mercoledì 17 agosto 2011

Orpo GDR: Avalon (Parte 3)

Phew! Finalmente questa vacanza è al termine! Sinceramente, non ho mai molto da fare qui tappato in casa, e quindi alla fin fine mi servirà una vacanza..dalla vacanza! Per l'esattezza, un bel giorno di lavoro mi ritemprerà certo lo spirito. Nel frattempo, vediamo un po' di parlare del blog!
Sì, questo blog quotato quasi 300.000 mila dollari da un sito di calcolo valore di siti web online. Ammazza! Che dite? Me ne sbarazzo?

Possono sempre tornar comodi, sapete..

Ma oh, al diavolo! Non mi faccio vendere così facilmente, io! Sono un onesto produttore (e povero) di curiosità che ingaggiano la rete. Ed altro ancora! (E poi penso che il calcolo sia in base all'hosting, quindi non posso vendere blogspot perché - d'altro canto - non è mio!).
Quindi il blog rimane qui dov'è.
Ed oggi parlerò ancora, almeno finché ne avro di che parlare, di Avalon.
Dopo quel che era appena accaduto ero pronto per Avalon. I miei primi passi cominciarono ad avviarsi verso la cittadina, il suo centro. Curiosai al mercato e comprai un pugnale.
...
Sì diamine! Sono un lupo con una borsa, ve lo siete dimenticato per caso? IL LUPO DI NOX, per tutti i numi del cielo!



Ezechiele approves.

Ed iniziai a vendere pesce al mercato. Smettetela di stropicciarvi gli occhi, che l'ho fatto davvero! Avete mai visto un lupo che vende pesce al mercato, urlando "PESCEEEE! PESCE FREEEESCOOO!"? No? Beh, peccato. Perché non potete immaginare come per un sacco di tempo non mi diceva nulla nessuno (Maggior parte erano solamente "sorpresi" di vedere un lupo al mercato) quando finalmente qualcuno mi sussurrò che non potevo vendere pesce al mercato.
Leggete bene: Non potevo vendere pesce al mercato. Ma il fatto di aver trasportato lì chili di pesce da solo, che avevo una borsa, un mantello ed un pugnale nella borsa, compreso il fatto che parlavo: nulla di tutto questo sembrava strano.


Troppa erbapipa e funghetti saporiti?

 Le mie prime esperienze su Avalon non erano ancora finite. Oltre il fatto che prendevo stipendio (Più che altro era per i punti Karma, che nel caso dei lupi equivaleva alla loro età complessiva. Avete capito? Non lavorate mai e non crescerete mai. E' una specie di magia alla Peter Pan!) e quindi potevo prendere oro, del quale ovviamente facevo abbondanti compere al mercato, mi divertivo anche a girare in città e a venire in locanda. Locanda nel quale un giorno venne indetto un indovinello: Cosa si mangia a pasqua ed inizia per A?
Non indovinava nessuno, ma un lupo saltò fra i tanti urlando "AGNELLO!"


Che ci volete fare, conosco le mie pecore, e così anche gli agnelli.

Il premio? Un arrosto con patate novelle. Intero. E prima ancora di questo il funambolo artista del locale mi aveva anche dato della carne, molto gentilmente. Sì, avevamo un umano che saltava ovunque andava, roteava, e faceva anche numeri sul bancone quando gli pareva. E quella volta ricordo un sacco di sguardi cupi e cattivi verso di me mentre mi sbafavo l'arrosto. Ma ero generoso e cercai d'offrire loro un pezzo d'arrosto dopo averlo mangiato ormai a metà. Freddo rifiuto. 
Cercai allora di offrire del pesce.



Che maleducati.
E vi devo ammettere che questa cosa l'ho ripetuta più volte, non sapendo mai perché tutti mi dicevano NO quando volevo dar loro del pesce. Dannazione, ne pesco così tanti! Devo pur sempre darli a qualcuno se non li posso vendere, no? Ma andando più avanti, ricordo ancora la volta in cui vidi una quest nel quale una persona spariva nel nulla in un luogo mistico che sembrava una specie di StoneHenge. Imitai la cosa, ruolando che saltavo di pilastro in pilastro, ululavo e poi sparivo nel nulla.
Nessuno mi ha mai detto nulla di questo gesto. 


Come mai nessuno mi nota? Perché?!
Ora vi starete chiedendo se ho incontrato miei simili. Certo che li ho incontrati, a breve dopo queste esperienze che vi ho appena detto. Ma questa sarà un'altra storia..una delle tante altre storie che vi narrerò man mano che riuscirò a parlarvene. Nel frattempo, bai bai!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento