mercoledì 31 agosto 2011

Orpo GDR: Avalon (Parte 5)

Orpo! Parliamo ancora di GDR? Naturalmente! La storia di Avalon è ancora lunga ed assurda da raccontare, e non mi sono certo fermato. Arriveremo alle storie più o meno normali, comunque. Ma nel frattempo devo spiegarvi tutto per filo e per segno..

Dunque..e vissero felici e contenti..
Dove eravamo rimasti? Ah, sì. Pura. Quella cucciola mi ha sempre dato qualche preoccupazione, anche perché una volta mi ha preso mentre stavo leccando la mano ad un umana tutta verdignola che era stata avvelenata in qualche modo e mi aveva visto. Più o meno per lei è stato come vedermi copulare con una lupa che non era sua madre (Mettendo da parte il fatto che era stata adottata e i cuccioli di Avalon spesso sbucavano come funghi più che avere dei genitori in particolare). Fu allora che conobbi Airon. Buon vecchio Airon. Mi diceva sempre "se ululi più in alto di me io ululo più forte di te". E chi si dimentica più di lui: si prese in cura Pura.
Togliendo il fatto che era il lupo che faceva rotolare i cuccioli in giro (tanto son fatti di gomma) era molto abile. 

Aaah basta Zio Airon farò i compiti lo prometto!!

Ma cosa ho fatto io nel frattempo? Ormai avevo cominciato a prendere un po' d'esperienza. Si da il fatto che un giorno mi trovavo nella foresta e sentivo un certo trambusto: vado a sbucar fuori la testa dai cespugli e cosa vedo? Degli umani che stanno picchiando un lupo mannaro. Il lupo mannaro è in buone condizioni di perdere, ma decide di usare le sue abilità per lievitare via (esattamente, qui si parla di lupi mannari "ragionevoli") per cui la sua fuga era assicurata. 
Cosa poteva fare un buon lupo nascosto e non visto in questa occasione? Ovviamente, è un compare lupo anche se semi-umano. Attacchiamo gli umani piuttosto che cercano di fargli del male.
NO. Attualmente sbucai dai cespugli, saltai e afferrai il lupo mannaro con un morso portandolo immediatamente giù. Non oso immaginare ancora la reazione del Player, perché quel lupo atterrò a terra con un bel tonfo e il resto degli umani gli tagliarono via la testa, mettendo fine alla sua carriera.

SE TI PRENDO DANNATO LUPO, FINISCI MALE!!

Anche perché lui immaginava proprio che lo aiutavo a fuggire, non di tirarlo giù e condannarlo definitivamente. Eh insomma, a forza di far così iniziai ad avere amicizie fra i vari umani che c'erano lì. Ormai la mia carriera di "amico dell'uomo" era consolidata. Fatto sta che una volta ho fatto amicizia con una coppia di persone un po' strane...Caramon e Raistlin. Ricordano niente? Sì, sono due personaggi famosi dei racconti Fantasy e di GDR. Conobbi e salvai Caramon (si fa per dire) in uno scontro contro un vampiro carro armato. Come mai Carro armato? E' subito detto. Questo vampiro si chiamava Xarmoth, di cui il nome me lo ricordo come fosse ieri. Girava con un armatura così bardata ed era così stracarico d'armi, che era paragonabile ad un carro armato.
Un vampiro carro armato per l'appunto. 'zzi vostri.

E allora cosa successe esattamente? Per Caramon stava finendo decisamente male. Xarmoth gli aveva spaccato la spalla con un martello da guerra ed era pronto a dargli la mazzata finale, quando poi arrivo io e mi metto davanti a lui a ringhiare come un ossesso. Per qualche motivo questo vampiro prende capra e cavoli e va a sedersi su d'un albero tagliato, come se doveva pensarci su. E questo è quello che faccio io, decisamente non contento: prima di tutto lecco in faccia Caramon che era svenuto dalla botta di prima e subito dopo vado a mordere alla gamba il vampiro. Ma sì, con tutta l'armatura che c'ha troverò un punto libero.

Si perché insomma, se non sei in un cartone di Tekken mordere il metallo fa male.

Il Master, che stava preparando il cappio per impiccarsi, me la passa per buona. Mordo il vampiro e lui risponde mollandomi un pugno "avvolto nel nero guanto d'arme" DRITTO AL MUSO. Perché per combattere un lupo non bisogna usare un martello, una spada, o una balestra. PUGNI. Pugni mentre s'indossa un armatura (che è stata misteriosamente bucata dai denti d'un lupo). Di questo punto sapete come si sente un auto che si schianta contro un muro?
Esempio esatto.

Insomma, faccio scappare il mio topolino da compagnia e faccio le mie preghiere. Ma per fortuna Caramon decide di portarmi da un Druido (Gente che ama la natura e fuma erbapipa, insomma Hippies) per curarmi. E la prima frase e corretta: Avevo deciso di avere un topino da compagnia, per la precisione un topo del deserto. Su un isola che non ha un deserto o non ha ambienti stile steppa o simili. Ad ogni modo vengo portato in un luogo dove c'è un Elfo che sta ben peggio di me, e che penso che non ha mai apprezzato di vedere me in presa di tutte le cure e lui completamente ignorato. Certo che per un Elfo, odiare un animale? Alla faccia degli amici degli animali! Dopo stavo una meraviglia. Sì, sono bastati 20 minuti per rimettermi a posto con il muso scassato e ovvie emorraggie.
Evidentemente c'era un Medic nascosto.

Ma cos'è successo dopo?
Ho conosciuto una lupa colorata di Blu come la notte che corre in ogni landa mistica.
Sì, ma ne parlerò un'altra volta. Ho sonno! E così anche voi sicuramente.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento