mercoledì 3 agosto 2011

Orpo GDR: Piccolo inizio & Avalon (Parte 1)

Siamo dunque arrivati a questo momento?
Esatto! Finalmente si parla dei GDR che ho visto e ciò che ne penso ora e ne pensavo in passato. Tutti quelli che ho visitato, o almeno visto, finiranno uno ad uno nel Blog.
Iniziamo col dire che il mio primo passo è stato il "Classico" per ogni Giocatore di GDR online: Ho iniziato su ExtremeLOT.
Che GDR è ExtremeLOT? Al giorno d'oggi è una CHAT, praticamente. Di tipo Fantasy dove ci sono Elfi magici, Draghi petomani e Nani con i tappi di cerume come scudi contro frecce scagliate da coraggiosi guerrieri. E' ancora aperto ed è stata la culla di parecchi giocatori online, da prima del 2003 ad oggi.
Parlando essenzialmente quel che era un tempo ExtremeLOT aveva ciò che abbiamo anche adesso, con però più assurdità, come tizi che camminano glacialmente o duelli creati dal nulla. E' possibile trollare senza essere presi alla gran e lunga maniera se ve la giocate bene.

Parlando della mia storia, quel che creai io fu un Hobbit fumatore che non sapendo ancora come si giocava di ruolo credeva d'essere in una Chat.

Inoltre, Gandalf cammina cantando "Haters gonna hate" nell'angolo della strada.

"Ciao" fu il mio saluto.
Nonostante la grande presenza di persone all'interno della "Chat" venni ignorato alla grande. Questo perché ovviamente non si giocava così di ruolo, si fa un azione, scrivendo poco o meno dettagliamente se entravi dentro ruttando o correndo e ruzzolando. Un semplice saluto di testo scritto non comportava niente.  
E quella fu la mia esperienza con ExtremeLOT. Proprio così. Non ho fatto molto altro lì dentro se non magari giocare con qualche gioco Flash incluso dove sparavi draghi con una balestra (Uccidendoli pure con un colpo solo!). La cosa m'annoiò in fretta e me ne andai.

Nel frattempo Gandalf iniziò le prove per "Tutti insieme appassionatamente"

Quindi abbandonai quel GDR, ma non abbandonai il genere del Fantasy attraverso il Gioco di Ruolo. Passai qualche tempo a giocare a Nox, con una modifichina particolare, ma di questo ve ne parlerò una domenica di queste.
Qualche tempo dopo, andai su AVALON. Ho scoperto Avalon grazie ad un paio d'amiche che ho conosciuto su Digimon Friends anni fa, ed era un GDR Fantasy nato da qualche tempo. Ugualmente giovane, è stato il mio campo d'inizio per le basi d'un gioco di ruolo.
Iniziai ad iscrivermi come Lupo. Il mio nome? Shadowolf.

 I also Dunno LOL.

Per quale ragioni scelsi il lupo? Erano una razza al momento libera per tutti, praticamente scelta da molti dei niubbi del gioco in questione (Anche se non lo sapevo). E soprattutto l'avevo già "Frequentata" da prima (Anche questa è riferita alla storia di Nox, del quale ripeto, se ne parla Domenica!). Inoltre pensavo (e in parte penso anche adesso!) che i lupi siano animali piuttosto particolari.
Dunque, con queste basi, iniziai nel lontano 2003 circa quest'avventura. Con le bollette che al galoppo ed i problemi della rete, come me la sarò mai cavata in quel campo?
Non temete, scoprirete altre avventure su di questo mercoledì prossimo!

Lo so, lo so.

Forse dovrei parlarne di più, ma è esageratamente tardi. Tranquilli che vedo di recuperare O.K.?
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento