mercoledì 21 settembre 2011

Orpo GDR: Avalon (Parte finale)

E così, siamo arrivati al nostro appuntamento finale. Tutta la nostra storia di Avalon si combina qui, in un finale scoppiettante e pieno di colpi di scena (si fa per dire!) siete pronti per quest'appuntamento di grandi fughe ed incredibili attacchi di massa? Ecco a voi, dunque, ciò che ne è stato di avalon.
Tra i lupi che posso ricordare c'era Romas, piccolo lupetto un po' rompiscatole che abbiamo sempre accompagnato con noi e Nootka, un nuovissimo lupo che ha avuto ben poco tempo di vita su Avalon visto ciò che stava per accadere. Nel frattempo Shadowolf era diventato un lupo veterano, vecchio e canuto (!) e Blue si stava avviando all'età adulta. Juglas era già arrivato all'età adolescente da un pezzo. E i master continuavano a chiamare la nostra lupa Aleu "Alue".
Altri membri che posso ricordare è certamente una lupa che causò una caccia alla nostra razza (per breve tempo) perché assaliva gli umani. Nella scheda aveva il calcolo preciso della pressione del suo morso per centimetro cubico con valutazione dei danni in completa precisione!

Essere lupi non è un ispirazione. E' una SCIENZA!!

Del resto ci siamo trovati in un lungo tempo pacifico, dove la noia era di casa. Dave, il mio vecchio personaggio umano, veniva eliminato per disuso. Del resto un nano mi aveva chiesto se potevo farmi un doppio ed aiutarlo nell'annientare lincantropi (Oh, è la mia specialità! Vero gente?) e possibilmente fargli da spalla visto che era un membro piuttosto reale del gruppo. E si sà: Mai far incazzare i nobili quando hanno soprattutto una grande rabbia in corpo ed un ascia pronta a scattarti al collo! 
Tutto quello che ho fatto e giocato come Nano è "fare il muro". 
Ovvero sostare vicino al mio membro da proteggere e accovacciarmi con lo scudo davanti e l'ascia ficcata a terra per aumentare la solidità. Tutto qui. Nessuno doveva passare. E nessuno passava.


Gandalf, mi fai un pippa.

Una ruolata ho fatto con quel personaggio e contento ero comunque. Manco ricordo come si chiamava, ma avevo scritto che aveva tipo una doppia barba fatta dal miglior barbiere nanuto delle sue terre! Cos'altro posso dire poi, di Avalon? Che le vecchie masterate stavano venendo di fatto riciclate addirittura. Certo, magari sarà stato per far godere d'altri giocatori la stessa esperienza, ma del resto ripetere le stesse storie da un certo senso .. di pigrizia. Nulla di che aggiungere: Pigrizia alla grande. Passati erano i tempi in cui un lupo mordeva un vampiro ed entrambi venivano poi schiacciati da un drago che aveva deciso di parcheggiare in quel posto (Una storia vera!) e terminata del tutto una certa armonia. Tanta gente cercava di barare, ma i guardiani lavoravano diligentemente. Almeno finché le Gilde non decisero di SCIOPERARE.

"Le carrozze sono in sciopero, siamo spiacenti"

Tutto nacque per colpa..diciamo d'un piccolo litigio che è rapidamente degenerato. Gente che si favoreggiavano o che venivano penalizzate troppo o alcuni che semplicemente non avevano quel che volevano nella vita: Tutto valeva qualcosa in quel fuoco che è divampato e che non accennava a smettere. In testa a tutto questo il gestore dalla forza di 1000 punti e Karma oltre ogni frontiera: Chevalier. Il povero essere che dalla modestia nel quale viveva adesso era ricco in ogni senso, ma ben più misero nel rispetto di sè stesso. 
Ed è così, che accadde. Come d'improvviso, come un onda incredibile. 

Fithos lusec wecos vinosec 
Fithos lusec wecos vinosec 
Fithos lusec wecos vinosec 
Excitate vos e somno 
Liberi mei, cunae sunt non
(Se non sapete da dove provengono fatevi una cultura prima con i Final Fantasy!)


Chevalier s'era completamente scocciato, e un giorno arrivò la tragedia. l'Homepage del GDR mostrava un bel teschio in volo con tanto di corna ed un messaggio "Ed un bel dì...l'isola delle mele scomparve.." tutti capimmo che era finita un era. La nostra era, ma sotto sotto desideravamo ancora viverla e lasciarla durare nel massimo della nostre ambizioni. Era il 2008 quando accadde e ci sentivamo lupi per sempre E giocatori per sempre. Ci siamo immediatamente mossi per cercare un altro GDR, ma questa è un'altra storia.
Cosa posso dire di tutto questo? Ho goduto nelle mie giocate. Non mi sono mai arrabbiato, forse mi sono commosso qualche volta (Sono un animo sensibile) soprattutto quando Arisa decise di lasciarci e di morire da sola nella foresta. Purtroppo non abbiamo mai avuto il tempo di giocare la reazione alla sua scomparsa.
Alla fin fine, ci ritrovammo tutti così:


Una famiglia che si ritrovava e s'abbracciava "Non siamo scomparsi" ci dicevamo. Purtroppo non è del tutto vero, visto che questa chiusura comportò la perdita di più del 50% del nostro branco. Una persona arrivò a scrivere "Avalon fa skifo!!" e non posso certo dirgli di no: Tutto il lerciume alla fine è tornato a galla e si sono accapigliati alla grande maniera.  Tempo dopo Avalon risorgeva, ma con il vecchio Database (Nella furia quello attuale è stato cancellato dalla rabbia incontenibile degli Admin con il gestore) il che ci portò a non entrare. Figuratevi che io ero ancora Adulto e non conoscevo Bluenotte secondo quel vecchio database, perciò potete capire la grande età che aveva. 
Quindi, cosa si può dire? Bei tempi. Bei tempi. A volte li rimpiango. Ma a volte è così che funziona:

Una gemma preziosa che per colpa di qualche scalcinato, finiva nelle profondità oscure dell'oblio.

E questo è tutto per Avalon! Ne ho altri in serbo di GDR, perciò l'argomento non finisce qui. Posso solamente dirvi che da parte mia ho qualche piccola "memorabilia" su Avalon, come questa piccola collezione di presentazioni in Powerpoint:


E figuratevi che non è nemmeno un terzo di quello che è stato fatto per il nostro branco, da parte mia e di altri!  
Chi ha vissuto quei tempi, solo sa..
Per il momento, una ululata (conigliosa) e Buonanotte!
(Disegno di Chevalier e dei piccoli minilupotti della foresta by Bluenotte! *Grazie!*)

Nessun commento:

Posta un commento