mercoledì 21 dicembre 2011

Orpo GDR: L'ululato della luna piena (Parte 2)

Ed indovinate un po'?
Ci dovrò tornare di nuovo dopo queste feste. Sì, sapete benissimo di cosa sto parlando. Del dentista naturalmente: ho una bocca che per lui dev'essere un campo minato visto che è da mesi che sto facendo visite su visite. E sapete cosa? Parlerò lo stesso dei videogiochi dedicati alla salute. Mi sono scocciato d'aspettare di finire le visite per parlare di questo.
Alla fin fine mi chiedo che conto ne uscirà mai fuori!

OHMIODDIO DOVRO' VENDERMI I DENTI PER PAGARTI...aspetta...

Dunque torniamo a parlare dell'unico GDR da me creato. Un GDR formato da lupi, MSN, ed un forum. Inizialmente c'eravamo solo io e Juglas e all'inizio le cose si facevano divertenti e normali. Mi spiego..secondo voi cosa fa un lupo in tutta la sua vita? Un lupo adulto magari?

1)Va a caccia
2)Marchia un territorio
3)Forma un branco gestendo altri che a loro volta vanno a caccia
4)Si trova una compagna (Bum chica chica bow wow)

Visto che eravamo due sfigati, e ripeto due, solo i primi due passi potevano essere possibili. Oh, naturalmente immettendo cose come dormire, mangiare o semplicemente essere qualcosa per mezzo. Non per altro, alla fin fine questo è quello che fa un lupo. Non va su internet, non gira in motorino, e soprattutto non va bruciando tappeti mentre fuma un sigaro cubano minacciando una sua amica di mettere in rete filmati in DVD vergognosi riguardanti un certo Peppino.

Ogni riferimento è puramente casuale.

Dunque come potete ben capire le nostre prime giocate potevano essere di caccia, di convivenza cucciolo / quasi adulto (Juglas arrivò cucciolo, io ero adolescente). La storia iniziale era qualcosa da ultimo dei Mohicani: Shadowolf era l'ultimo della sua stirpe e Juglas era stato portato via da un torrente. Spoiler: un torrente che s'estendeva per una grande distanza. Non chiedetemi come ha fatto un cucciolo a sopravvivere un torrente in piena. L'ho solo deciso io come Master. Il branco di Shadowolf si chiamava Lunae. Fantasia nel migliore delle forme.
Dopo le prime giocate cominciano ad avviarsi altre masterate con visite di altri lupi. Ad esempio, il branco Wolfang. (Altro colpo gobbo della fantasia..qualcuno mi dica come fanno i lupi a parlare inglese..). Poi cominciano ad entrare però altri lupi (Due o tre..) e le giocate prendono una certa piega positiva.
Il fatto è che alla fine fare gli stessi affari annoiano sempre e comunque. Alla fine, le cose cominciarono a prendere una piega piuttosto surreale per dei normali lupi.

Essere normali? DANNAZIONE NO.

Dopo l'unica cosa semi-normale che si poteva fare (Ovvero una prova assurda per entrare nel branco dei Lunae, visto che Juglas voleva entrarci ed era ormai cresciuto in meno di qualche mese..ci credo che il branco Lunae è scomparso) cominciarono le cose sempre più assurde. Prima di tutto la comparsa d'un lupo assolutamente addomesticato, il che magari può essere normale fino ad un certo punto, ma non fino a quando non si son comiciati a vedere fantasmi di altri lupi del branco Lunae. E lupi semi-dei. E questa è stata solamente la base che è poi andata via via sempre più a scalare. Ben presto Juglas ha cominciato a scalare sempre più livelli con ripetute giocate finché non si è arrivati al punto che aveva così tanta esperienza che era impossibile elevare un qualunque suo altro livello. Gli altri non riuscivano a tenergli testa.

Propongo di sfrattare entrambi dalla foresta.

Così, per iniziare a mettere più pepe al gioco, inserisco dei poteri magici. Esattamente. MAGIE. In un GDR basato in un mondo realistico. Alcune magie potevano farle una razza speciale di lupi mentre alcune veramente speciali andavano procurate da varie pietre sparse per il parco. E ripeto, parco. Siccome l'unico posto che era sempre foresta-foresta-foresta aveva iniziato a dar noia presi ad inserire una zona glaciale ed una zona calda. PROPRIO COSI. Un Sahara sconosciuto e un posto invivibile per i lupi in alta montagna. E tutto nell'arco di qualche centinaio di chilometri. In che razza di postaccio si trovava questo parco, solo dio lo sa. E' come una specie di disastro climatico in un cubo, diviso per tre zone. 
Non contento ancora di questo cominciai ad inserire razze speciali come Volpi capaci di creare invenzioni peggio di Archimede Pitagorico, Linci magiche e SOLO femmine, ed un singolo umano capace di diventare licantropo. Oh, e anche tigri.
Ed un lupo robot.

C'era da chiedersi cos'altro avevo preso durante quel periodo.

Questo è per riassumere tutto quello che avevo inserito nel gioco, senza alcun ordine. Attualmente i poteri cominciarono ad assumere forme sempre più assurde, con lupi volanti che lanciavano raggi laser e facevano esplodere altri lupi, capaci di predire il futuro o diventare immortali. Presto venne fuori la domanda di che cacchio stessero facendo gli umani visto che il parco è attualmente sorvegliato. In tutto il gioco d'un anno completo un solo bracconiere s'è visto (Poi hanno evitato il parco come la peste) ed una pattuglia di umani su fuoristrada. Al massimo è stata inserita una base scientifica (cosa?!) dove il lupo robot venne spedito a pezzi da parte dei lupi.
Sì, un Lupo Robotizzato fatto a pezzi da dei lupi. A morsi. E da qui potete capire com'è che in quel GDR siamo finiti solo io e Juglas per giocarci, anche se ci sono stati alcuni elementi che hanno resistito come potevano. Ma alla fine, era Dragon Ball con al posto dei Super Sayan i LUPI.

E nella serie ci son pure stati.

Dalla sua semplice generalità di "GDR Realistico con lupi" questo gioco divenne "Gioco assurdo con lupi che hanno strani poteri e tutto è completamente senza senso" perché ci si annoiava ad essere normali. Che dire..forse alla fine i lupi sono meglio da guardare o da giocare in qualche videogioco che non sia wolfquest.
Ma com'è andata esattamente a finire? Narrare tutto per filo e per segno richiederebbe troppo tempo, ma passate a guardare lo stupendo finale riassuntivo il prossimo mercoledì. Con queste premesse in effetti cosa c'è da perdere? Tutta la mia dignità naturalmente. 

Detto ciò, vi auguro buonanotte e buon recupero della vostra sanità mentale!

Nessun commento:

Posta un commento