mercoledì 28 dicembre 2011

Orpo GDR: L'ululato della luna piena (Finale)

Siamo praticamente alla fine.
La fine dell'anno!
Che cos'altro vi stavate aspettando? Che parlassi della fine del mondo? Oh, suvvia..il 2012 sarà un anno di tanti avvenimenti per il mondo. Il mondo non finirà, ha ancora qualche altro secolo di disastri economici davanti a sè!

E la ribellione dei Furries. Quelli veri.

Quindi adesso sarete curiosi di sapere com'è andata a finire con l'ululato. Come avete ben capito, il GDR era arrivato ad essere assolutamente paradossale. Il fatto è che ho iniziato con un solo giocatore (Juglas) e sono finito con giocare con una persona. Juglas.
Ora tutti possono averne le colpe e tutti possono puntare il dito, ma alla fine posso solamente puntarmelo a me stesso: non riuscendo a rendere interessanti mille e più cacce per lupi e la loro vita in generale ho cominciato a renderlo sempre più assurdo, fra prove per entrare in un branco che durano una settimana e lupi dai poteri assolutamente paragonabili al cane di Superman. O a Goku di DBZ. O qualsiasi altro superessere.

Rimaniamo sull'idea di Krypto però.

Sta il fatto che il gioco di ruolo doveva essere - di nuovo lo dico - realistico. Ma così non è stato.
Quindi arriviamo alla situazione che s'era accumolata: una razza di lupi nascosta sulle montagne che dovevano essere gli unici con poteri magici ma che alla fine diventano uno dei tanti, le linci con superpoteri e le volpi superintelligenti. Gli umani che praticamente sono diventati degli scienziati nel percorso del gioco, il quale il loro scopo era di studiare la vita della foresta lì, tanto da imprigionarne alcuni, un ragazzino che capiva i lupi che poi diventa un licantropo durante il gioco, un sacco di DEI oscuri o benigni, e così via. La situazione finale: Juglas aveva accumolato così tante giocate da diventare un semi-dio anche da parte sua. Naturalmente tutte assegnate da me, con poteri di preveggenza e possibilità di correre come un treno senza mai fermarsi. Anch'io ho preso qualche potere, ma questi perché Juglas divenne master. Quasi in un sintomo di disperazione della povertà di giocatori che c'erano, fra quelli che poi hanno lasciato perdere il gioco che era diventato sempre più assurdo. 

Cos'è diventato questo GDR? AIUTO!

Loro che non hanno mai potuto correre a 130 chilometri orari.
Così il GDR ha iniziato a ruotare maggiormente su Juglas, con conflitti morali più volte ripetuti per il suo personaggio. Alla fine, ho utilizzato una soluzione tipica di chi si scoccia della propria creazione. Il metodo Marvel, il più definitivo. La fine del mondo. Ma non era una crisi su diversi mondi o un Ultimatum d'alcun tipo. O forse un Ultimatum c'era. Attualmente, Juglas aveva visto che il suo mondo doveva finire, ma non in che contesto. Tutti morivano. Ma per cosa? Nemmeno lui l'ha saputo. Nessuno l'ha saputo. Solo io ho confidato il segreto. 
Nel mondo dove c'era lui sono iniziati a cadere meteoriti e luci viola. 
...
DOVE CACCHIO SONO GLI UMANI, DI NUOVO? Ripeto, questa è un'altra occasione dove l'umano non s'è mai fatto vedere. Tant'è che ormai gli stessi giocatori (Io e Juglas) non si disturbavano nemmeno di controllare se gli umani erano in arrivo. Perché disturbarsi?
Questi raggi e meteoriti attualmente provocavano vari effetti come cancellare il coraggio o la ferocia. Sì, molto minaccioso non è così?

Si diventava così buoni da far diventare Angeli.

Ci mancava solo quest'ultima cosa in effetti. Anche se qualche nuova entrata doveva nascere con la benedizione della dea luna, quindi in un certo senso...sì, LUPO APOSTOLI, alla fin dei conti. Ci mancava quindi il Messia e tante altre belle cose sottoforma di lupo. In un certo senso ci siamo se ci pensate bene.
Alla fin fine comunque, tra tigri e lande calde e fredde in meno di pochi chilometri di divisione, un normalissimo cucciolo di lupa viene trovato in una quest. Questa lupa si chiamava Sentinel. Completamente normale. Assolutamente normale. Così normale che non fa male ad una mosca. No, anzi, è così normale che una mosca non la uccide. LA DISINTEGRA.
Ora bisogna solo fare 2+2. Cucciolo assolutamente carino, poteri distruttivi. Uguale..siete tutti fregati.
Avete capito bene. Sentinel era la fine del GDR.

Attento, VUOLE LA TUA ANIMA.

Vedendo che il gioco era diventato un animale ferito e dolorante, non potevo che metterlo a dormire. Il fatto sta che non ho mai avuto il tempo o il coraggio di farlo. L'unica giocata che doveva terminare tutto non è mai stata fatta. Ma così doveva finire: Sentinel, vedendo che il mondo attorno a lei era corrotto, usa tutto il suo potere per..formattare il mondo. Sì, voleva scrivere Format C:\ nel pc del creatore del mondo che conosciamo per farne uno tutto suo. E per quanto assurda era la cosa, doveva funzionare. 
Tutto perché un cucciolo ha visto due umani idioti che vedendolo senza mamma hanno pensato di prenderlo per curarsene e studiarlo visto che faceva baggianate come rompere cose abbaiando. Ottima ragione, Sentinel. Ancor più ottima storia coniglio bianco.

Duuhuuhuu, io creare belle cose!

Così questo è stato l'ululato della luna. Le migliori premesse per il peggiore dei risultati POSSIBILI. Non si poteva infatti andare peggio di così. Almeno così penso. Anche se io e Juglas una volta abbiamo fatto una giocata fatta apposta assurda (Lupi su pattini e con parrucchini) che non contasse nel gdr. Ci siamo divertiti un casino, però sapevamo. Sapevamo bene che il nostro piccolo GDR non era normale, così come noi non lo eravamo affatto.
E questo è tutto! Ci vediamo Venerdì, vicini alla fine del mond..cioè dell'anno! Il prossimo GDR? E chi lo sà..potrebbe essere qualcosa che vi farà urlare: THE PAIN!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento