mercoledì 21 marzo 2012

Orpo GDR: Buio 66 (Parte 2)

Oggi è (era) il compleanno d'una persona veramente speciale. Ormai è passato, gli auguri sono stati dati, ma non mi risparmio dal darli anche qui. AUGURI! 
Ok, ora che ho dato gli auguri cominciamo ad occuparci di ciò che è più urgente, come il post per il Blog! Perché non c'è nulla di meglio che farsi quattro risate di fronte alla crisi in corso. Dunque andate avanti con il vostro HoboBrowser (Tm) con il quale ci stiamo addestrando per affrontare al meglio la crisi italiana.

Prossima lezione: Mezzo creato con scarti.

Prima d'iniziare vorrei rispondere a qualche vostra curiosità (per favore potete almeno scriverlo nei commenti? Grazie!) che m'avete inoltrato su MSN:

1)No, Richard non è Figlio d'una famiglia su Buio e Fidanzato. E' padre, sposato, ed ha una fidanzata. Quello era il punto.

2)Nahoa era la fidanzata di Noc. Non l'ho nominata nell'altra parte perché non s'è mai vista in giro. Del resto se sei fidanzata con un gestore sei sempre ed automaticamente una co-gestrice. Per questo appare nel messaggio di manuntenzione.

3)Il MindBlown era semplicemente che se zoommate abbastanza ad un preciso punto il messaggio diventa "PER MANU", facendo sembrare che Buio ha chiuso "Per manu" appunto. Chi è frequentatore di Buio saprà la mia battuta. Del resto, adesso mi vorrete male. 

Ed ora torniamo a noi! Buio aveva chiuso "per manuntenzione" e come potete immaginare eravamo tutti disperati. E come state già pensando: Sei andato altrove? No. Ero già scocciato al tempo e perciò non mi andava di correre via anche di lì. Piuttosto rimasi con tutto il gruppo, unito, nonostante la mia povera e misera presenza da coniglio. Attualmente quel coniglio è stato anche il prototipo dell'attuale avatar che ho e che porto in giro, quindi Buio 66 è meritevole anche di questo. 
Ed è meritevole per aver fatto perdere la testa ad una dozzina di persone. Sì che come ho già detto c'era stata una partita di 24 ore continuate e follie pure come schermi blu a delle semplici finestre in un mondo completamente impazzito dove un pipistrello cercava di fare la caccia alla tigre bianca. 
Quindi, la chiusura. Il giorno dopo eravamo distrutti, o come meglio definire "Orfani d'un GDR". Eravamo ormai così in giro per la nostra stanza di Chat su MSN...

Come drogati in astinenza.

Molte idee ed intenzioni erano nate nelle riunioni nella chat di Buio. Non smettevamo quasi mai di parlare ogni sera per farci un punto della questione: Dovevamo fare noi un GDR? Fuori questione. Non avevamo le giuste abilità nè la voglia. E farlo uguale a Buio era proibitivo: Noc era molto attaccato alla sua cara ambientazione, il che poteva portare anche ad altri problemi che vi parlerò più in là. 
Comunque per questo motivo rischiavamo ripercussioni di "copyright" dal pap...cioè da Noc, e quindi o lo facevamo diverso o non si faceva niente.
Fra un idea ed un altra ci venne in mente di creare delle chat su Msn per giocare le nostre partite su Buio. Sì, se avete ben capito si parlava di fare di nuovo un Ululato della luna piena, però con un'altra ambientazione. Stavolta infatti dovevamo farla tutta Buio-Themed e che ci giocavamo su MSN.
All'inizio la cosa venne presa come un "Ma dai! che siamo dei pezzenti? Piuttosto cerchiamo Noc!"
E cielo sa benissimo quanto l'abbiamo cercato. Tanto, tanto cercato. Io in primis ero un completo Stalker, fissando i suoi orari per i forum e le sue presenze notificate quando mi era possibile. Non mi credete?

Noc (Alias Annibal Nocturne)

28 Febbraio : Furtopia chiude e riaprirà quando si avrà tempo e voglia.
Attività  11/03/2009 : Post sul forum
Inoltre vi è stato un messaggio alla Tagboard lo stesso giorno.
Attività prima della chiusura : Post sul forum (10/02/2009)
Attività 13/04/2009 : Post sul tagboard. Auguri per la pasqua.
Attività 09/05/2009 : Post nella bacheca di UoR – Argomento “Colletta” in “Urla fuori dal gioco”


Ed il documento va avanti, ed avanti, ed avanti...

Quello era l'ultimo GDR nel quale avrei messo piede, e nessuno, nessuno poteva portarmelo così velocemente e così improvvisamente. Così, Noc era finito nella mia lista delle persone del quale doveva farsi una croce sulla fronte. 
Del resto dovevamo trovare un rimedio alla mancanza del nostro GDR che era diventato come una droga, e così venne in mente a me, Spoon e Nathan di ruolarci una vacanza e scrivelo nei nostri rispettivi Diari. 
...cosa c'è?
Avevamo tutti un Diario online nel quale i nostri personaggi sguazzavano, ed il mio ha attualmente battuto TUTTI senza lasciar alcuna via di scampo. Il diario del mio personaggio conta ben 1573 messaggi, 926 discussioni e quasi 10.000 visite totali. TUTTO SCRITTO DA ME. 
Suvvia, non datemi del pazzo...sono solo diversamente sociale, ecco. Potete trovare il diario qui se volete, a me basta che non date una telefonata a qualche manicomio.
Attualmente il Diario del mio personaggio ospitava una vasta quantità d'informazioni come schede d'investigazione, di studio, o progetti di nuove armi e tecnologie. Questo porta ad un altro dilemma del nostro GDR.
E' IL QUATTROMILA. E non vi dico quante volte dovevamo inventarci qualcosa per capire come funzionavano le cose lì. Com'erano i Robot? Ed i Drink come venivano serviti? Lampadine, ci sono ancora? E la rete? 
Noc non aveva scritto molto o comunque abbastanza su quella faccenda, tant'è che ci trovavamo ad inventarci cosa c'era e quindi a specificare a tutti quanti cosa potevamo usare e cosa potevamo tirare fuori. Spesso però preferivamo tirare fuori cose di nostra inventiva, come metodi per estinguere incendi o giochi virtuali. 
E PORCA MISERIA SE CI PIACEVA FARLO.

Nel 4000 avremo barche-chitarra.

Così, a turno, tutti e tre ci mettiamo a ruolare nei nostri Diari che andiamo in vacanza su Nemesi, un pianeta vicino che ha vinto l'Award per miglior nome provocaincubi del 4300. "Vivere sulla propria Nemesi" acquisisce così una vera e propria definizione.
In quella vacanza abbiamo vinto e perso crediti in Roulettes, Nicholas s'innamora d'una troia, Nathan scopre che i panini agli scarafaggi mutanti giganti sono ottimi ed alla fine torniamo giù su Buio dopo un po'.
Il nostro giochino, seppur aveva occupato del tempo, non nè aveva preso tanto per risolvere la nostra situazione. Buio era sempre chiuso, Noc stava più nascosto d'un monaco in un monastero e buona parte dei nostri sostenitori c'avevano ormai lasciato. Non che potevamo dar loro colpa per l'abbandono.
Ecco quindi che decisi di mettere a tacere il mio personaggio. No, non un suicidio: il mio personaggio non era moralmente capace ancora di farlo. Piuttosto, nella sua natura schizzata, ha voluto creare un programma per spiare tutti. Per poi andare in coma per overdose di Poca Cola, mentos e probabilmente dopo aver visto la foto di Gabe Newell completamente nudo. 
Con il mio personaggio fuori gioco, cominciai a riposarmi dal gioco di ruolo. Qualche volta rimpiangendo quei tempi, come se fosse stata una ragazza che hai conosciuto per giusto un mese e l'hai amata per tutto quel tempo in cui ci sei stato.
Giusto quel che basta, insomma.
Scherzavo.
Comunque nel corso dei mesi ci viene in mente di creare un altro GDR, e questo si chiamava FurSteam. E' durato qualche giorno su Yourole.
Yourole era una specie di Tool per mettere in piedi un GDR rapido per fare giocate via Web. Molto scarso, ma efficiente. FurSteam era un GDR SteamPunk: tecnologia vaporosa per rampanti vaporware.
Il mio personaggio era un Toro scemunito. E si chiamava Sirius.

Duuuuh.

Non c'è molto da dire a proposito se non che ho giocato solo una volta e mi bastò. Alla fine, dopo il tanto tempo passato, l'astinenza ci portò ad una disperazione tale di giocare su MSN, finalmente. La prima giocata fu proprio per far risvegliare Nicholas dal coma, in un buongiorno molto delicato. Richard che gli dice che ha combinato più casini del virus MyDoom. E, con tutta armonia, tornammo a giocare. Per quei pochi che erano rimasti, io presi i panni di Master per tirar fuori tutte le idee che avevo accumolato per quel GDR e per un altro...di cui magari vi parlerò. Diciamo che Buio 66 ha avuto parte delle idee che avevo già in mente da tempo ed altre che ho creato sul momento. Come un cane cyborg che odiava i furries come non mai e squirtava pus peggio d'un oliatrice.
Ho una sadica, piccola mente che si diverte con poco.
Ed abbiamo tirato avanti così, per un altro po' di tempo. Nonostante tutto non mi fermavo di cercare Noc, tant'è che una volta entrai dentro Buio con un piccolo trucchetto di Login, anche se solo nel pannello di controllo. Del resto cosa potevo fare da solo?
Almeno finché un giorno Jariel non viene nella chat, parlandomi come un pusher s'avvicina ad uno in astinenza cronica e gli porge la droga che tanto cerca.
Buio stava tornando.
Buio stava tornando...e non era cambiato quasi un caxxo.

Ma la cara mappa a piastra madre era sempre lì.

Penso che sia ora di fermarsi, comunque...il letto mi chiama, ma il nostro racconto non si ferma qua. Tutt'altro! Erano infatti in arrivo delle novità...e qualche mangiapigne invasivo era sulla via dell'infiltrarsi in gioco.
Nel frattempo, Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento